Chi siamo

Mission, vision, valori

La cultura aziendale SPEE

La nostra mission: essere un elemento fondamentale di sviluppo

Essere riconosciuti tra i principali attori nazionali nello sviluppo e nelle competenze professionali del settore sicurezza. La mission della società SPEE è rendere più sicura la vita delle persone, dei loro beni e dell’ambiente in cui vivono: creando nuove risorse per tutti, tutelando quelle degli ambienti in cui opera.

La nostra vision: progredire nel rispetto della sicurezza e dell'ambiente

L’attività svolta dalla società SPEE è focalizzata a mantenere la posizione di azienda leader indipendente nel settore nazionale della sicurezza, mediante uno sviluppo basato sulla conoscenza, sull’innovazione ad alto livello tecnologico a condizioni competitive e con comportamenti aziendali che valorizzano la formazione del personale, la sicurezza e la compatibilità ambientale. La società SPEE è promotore di un approccio etico e responsabile in ciascuna delle proprie attività. Nella conduzione delle aziende e degli affari viene riconosciuto il rispetto delle legittime attese per tutti coloro che operano in una logica di correttezza verso il mercato, l'azienda e la collettività.

I nostri valori: sempre responsabili delle nostre azioni

La consapevolezza del futuro guida quotidianamente la società SPEE nella scelta e nella gestione delle proprie attività, nell’attento rispetto dei valori che consideriamo alla base del nostro operato:

  • Onestà: l’onestà rappresenta un principio fondamentale nello svolgimento di tutte le attività e le iniziative della società SPEE e costituisce un elemento essenziale della gestione aziendale.
  • Rispetto: la società SPEE riconosce come principio imprescindibile il rispetto dell’individuo e delle regole. Nella società SPEE lavorare comporta un’attenta osservanza di leggi e regolamenti; sia quelli relativi ai nostri obblighi verso gli azionisti, sia quelli che influenzano il rapporto con tutti i nostri stakeholder: in particolare i nostri dipendenti e la comunità nella quale operiamo. La società SPEE si impegna a rispettare la natura, le diversità, gli usi e tutti i valori democratici e universali.
  • Eccellenza: la necessità di essere competitivi, lo spirito di qualità nel servizio insito nella cultura dell'impresa, obbligano costantemente a ricercare l'eccellenza, a rendere sempre più sicuro e migliore l'esercizio delle nostre attività. Questa ricerca continua è per noi essenziale per meritare la fiducia di tutte le persone con cui entriamo in contatto  e per soddisfare i nostri clienti in maniera duratura.
  • Responsabilità: la società SPEE pone la responsabilità come scelta etica di accettare le conseguenze delle proprie azioni e di essere leale, rispondendo alle attese economiche, ambientali e sociali di tutti i portatori di interesse con l'obiettivo di conseguire un vantaggio competitivo e di massimizzare i ritorni di lungo periodo. Prendendo iniziative e decisioni solo nell’ambito delle proprie competenze e responsabilità.
Utilizziamo i cookie per assicurarvi la migliore esperienza nella navigazione del sito.
Proseguendo la navigazione nel sito si presta il consenso all'uso dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni.