Settori di attività

Sicurezza

Una sicurezza connessa è una sicurezza più sicura

Una sicurezza connessa è una sicurezza più sicura!

La Società SPEE opera da più di trent'anni in settori tecnologicamente avanzati e innovativi come la sicurezza, i servizi integrati di centralizzazione e raccolta dati, la videosorveglianza, la televigilanza, il monitoraggio e la telegestione impianti 24/7. Ma ha orientato e specializzato, da anni, il proprio core business nella progettazione e integrazione di sistemi complessi per la protezione dei beni e dell’ambiente e per la tutela delle persone. Facendo della sicurezza a 360° il concetto cardine della sua eccellenza operativa.

Oggi nel settore della sicurezza fisica i grandi protagonisti di un tempo sono in forte declino perché, grazie alla sua elasticità, è un settore che mal si adatta a vecchie logiche di mercato o a barriere spazio/temporali. La sicurezza attuale è una sicurezza in grado di catturare l’istante e di non guardare più al dove: oggi, la sicurezza, è proiettata all'ovunque e declinata sul mondo. La sicurezza attuale deve essere una sicurezza connessa, il cui tempo di analisi sia immediato ed annulli lo spazio da percorrere tra il luogo dell'evento e quello del controllo e della gestione.

Così la società SPEE, per aumentare la sua competitività e stare al passo con l'innovazione, ha realizzato, negli anni, un'offerta di sicurezza completamente focalizzata sulla ricerca e lo sviluppo dei nostri laboratori, un’offerta che riduca tempi e costi utilizzando tecnologie avanzate e ad hoc, che garantisca crescenti affidabilità ed efficacia dei servizi e che proponga facility management e modelli di outsourcing sempre più vicini alla realtà, anche geograficamente remota, del cliente.

Molti nostri concorrenti offrono sicurezza: una sicurezza parcellizzata, ad ore, legata a particolari restrizioni più o meno fisiche. Noi offriamo una sicurezza connessa, una sicurezza integrata, una sicurezza più sicura.

D’altra parte siamo nel mondo globalizzato e le reti su cui viaggiano le informazioni, costituiranno sempre di più la nuova morfologia sociale. Nella società delle reti i sistemi ICT rappresentano l’elemento di integrazione tra le tecnologie e le diverse tipologie di esigenza. Il tempo reale, l’immediatezza, prevarranno sempre più sullo spazio e sulla fisicità umana. Le attuali soluzioni proposte dalla SPEE per la sicurezza e il videocontrollo consentono, già oggi, la fine delle distanze spaziali e la sostituzione dell’uomo con la virtualità tecnologica.

Le nuove tecnologie ICT possono, in tal senso, consentire già l’utilizzo in rete della sicurezza, del comfort o semplicemente della gestione online di qualsiasi utenza remota. In futuro le tecnologie su reti wireless e l’accesso mobile alla rete saranno fondamentali per lo sviluppo del mercato della sicurezza e apriranno, nello stesso tempo, nuovi orizzonti applicativi. Presto il territorio diventerà un macrosistema di comunicazione capace di collegare globale e locale e la società SPEE, glocalmente, cammina già verso quelle nuove frontiere.

Utilizziamo i cookie per assicurarvi la migliore esperienza nella navigazione del sito.
Proseguendo la navigazione nel sito si presta il consenso all'uso dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni.