Settori di attività

Telemedicina

Anywhere, anytime

La telemedicina, per utilizzare la definizione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, è: "l'erogazione dell'assistenza sanitaria, quando la distanza è un fattore critico, da parte degli operatori sanitari; a tal fine sono utilizzate le tecnologie informatiche e le telecomunicazioni per lo scambio di informazioni corrette per la diagnosi, la terapia e la prevenzione di patologie " (WHO, 1997).

Siamo così, coerentemente con la nostra vision, in grado di abbattere le barriere geografiche in tempo reale. E di migliorare sensibilmente la qualità di vita delle persone con vantaggi sia dal punto di vista economico, sia da quello psicologico.
Utilizziamo le più innovative tecnologie dell’ICT, che poggiano sulle nostre infrastrutture WLL e che sono in grado di gestire (e telegestire) enormi banche dati e articolati network di comunicazione.

anywhere, anytime

Grazie all'utilizzo di nostre applicazioni dedicate siamo in grado di offrire il supporto del nostro centro di controllo per garantire un monitoraggio 24/7. E grazie alla natura estremamente versatile delle tecnologie utilizzate possiamo immaginare soluzioni che aderiscano perfettamente alle esigenze dei nostri clienti.

Quello che segue, quindi, vuole solo essere un elenco (parziale) delle nostre prestazioni più richieste.

> Cartella clinica personale

La cartella clinica è uno spazio sul web, creato da All In One per ogni cliente, che racchiude la storia medica personale e consente la consultazione dell’anamnesi clinica ovunque e in qualunque momento. Ogni evento medico è memorizzato nella cartella con un sistema semplice e sicuro, protetto da password. Per qualsiasi esigenza, da qualsiasi parte del mondo, il paziente (o il personale medico da lui autorizzato) potrà accedere, nell’arco di pochi secondi, ai dati archiviati nella Cartella Clinica disponibili in18 lingue.

> Tessera salvavita

E’ una speciale Tessera che contiene i dati medici personali indispensabili per i casi d’emergenza: gruppo sanguigno, allergie, intolleranze, protesi, bypass, vaccinazioni e un codice d’accesso per consultare la Cartella Clinica remota.

> Servizi domiciliari in diretta

Il servizio è pensato per coloro che desiderano trascorrere il periodo di convalescenza dopo una malattia o un intervento comodamente a casa. Mediante innovative tecnologie biomediche, che rilevano in pochi secondi e con assoluta precisione i parametri vitali (pressione sanguigna, ECG, glucosio, SPO2…) siamo in grado di offrire un monitoraggio costante della salute del paziente. Inoltre, grazie a un sistema di videosorveglianza collegato anche alla tv di casa, verrà stabilito un rassicurante contatto audio-visivo tra il paziente e il centro di controllo.

> Farmaco online

Il servizio Farmaco On-line consente di ricevere sul cellulare via sms, per fax o per email il nome commerciale del farmaco nella lingua del paese in cui ci si trova per lavoro o in vacanza.

Recentemente, grazie al lavoro dei ricercatori del MIT di Boston, è stato messo a punto un prototipo di cerotto intelligente: una rete di sensori e sistemi di microelettronica per il rilascio dei farmaci da applicare direttamente sulla pelle...

Utilizziamo i cookie per assicurarvi la migliore esperienza nella navigazione del sito.
Proseguendo la navigazione nel sito si presta il consenso all'uso dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni.