Panopticon

Presente

Glocal loop

logo panopticon

Il nostro Panopticon Innovation Center osserva e scambia informazioni senza limiti geografici o fisici. La sua potenza, tutta virtuale e allineata agli enormi progressi che la nuova declinazione dei servizi su ip garantisce, supera qualsiasi ostacolo e può arrivare in ogni posto. Nasce e pensa nella nostra sede storica a L'Aquila ma corre nel mondo e, grazie alla sua ultima proiezione, letteralmente ovunque ci sia bisogno di assistenza e protezione.

La tecnologia, a Panopticon, consente la massima velocità. L'informazione è attiva e interattiva, disponibile in ogni luogo. La mutazione del concetto spazio-tempo è qui percepita senza mediazioni: Panopticon ha maturato negli anni l'inedita capacità di funzionare come in un tutto, in tempo reale e su scena planetaria, spingendosi verso l'immediatezza assoluta. Tutte le informazioni che studia rimbalzano da un capo all'altro del mondo, utilizzando l'avanguardia di ogni tecnologia di comunicazione.

A Panopticon, il dentro e il fuori vivono in simbiosi, uniti dalla trasparenza che accoglie la luce naturale e restituisce energia. A Panopticon il pensiero è di casa e permea, efficace, ogni attività.

Panopticon è nato per realizzare il sogno  di rendere più sicura la vita delle persone, che sorvegli i loro beni e che controlli la tutela dell'ambiente e del territorio in cui vivono. Qualcuno che osservi tutto e che non dorma mai.
Per portare sempre con sé uno sguardo al passato e uno verso il futuro: un pensiero alle estese e ben evidenti radici dei due ulivi all'ingresso e l'altro all'impalpabilità un po' volatile delle innovative comunicazioni wireless. Mescolando sapientemente il meglio della scena locale e le potenzialità enormi di quella globale, in una specie di poetico glocal loop.


la nostra sede a l'aquila centrale panopticonventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette

 

Utilizziamo i cookie per assicurarvi la migliore esperienza nella navigazione del sito.
Proseguendo la navigazione nel sito si presta il consenso all'uso dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni.