SPEE ha una lunga e documentata esperienza nel campo dei servizi di Assessment, Due Diligence e Consulenze di Direzione.
Questi servizi sono preziosi strumenti di indagine, complemento ideale nelle valutazioni delle prestazioni reali e delle potenzialità future di adeguatezza e possibilità di sviluppo delle politiche attinenti la sicurezza aziendale.
Le analisi di valutazione sono finalizzate a identificare il livello di innovatività e competitività tecnologica dei sistemi e dei servizi di sicurezza di un’azienda o di un progetto imprenditoriale.
L’assessment si realizza mediante l’osservazione diretta, da parte di professionisti qualificati, di prove di gruppo o individuali progettate ad hoc .
Ogni “dovuta diligenza” SPEE ribadisce l’unicità del singolo studio gestito e l’applicazione del concetto di “giusta diligenza”.
Il termine due diligence indica l’attività di indagine in merito alla situazione di un contesto di sicurezza aziendale.
Una verifica in grado di indicare i rischi, analizzando nel contempo ii punti di forza e di debolezza.
SPEE nella veste di fornitrice di servizi di consulenza di direzione è il partner del top management (amministratori e/o dirigenti) o dell’imprenditore nella pianificazione del sistema organizzativo e operativo della sicurezza aziendale e del suo miglioramento.
Tramite Ingegneri e Tecnici professionisti certificati ed esperti Security Manager a loro volta certificati ai sensi della norma UNI 10459:2015, la nostra società esplica dal novembre 2011, a seguito del recepimento in Italia della norma europea EN 16114, un insieme di attività multidisciplinari di lavoro intellettuale, nel campo delle attività di management e mira a creare valore o a promuovere cambiamenti, attraverso la fornitura di consigli o soluzioni, intraprendendo azioni oppure producendo servizi erogati (deliverable).
I vari team consulenziali si compongono di figure di alto livello manageriale, le cui conoscenze, abilità e competenze sono tali da garantire la complessiva ed efficiente gestione dei processi di sicurezza e dei relativi meccanismi di servizio.
L’obiettivo dei nostri servizi di Assessment, Due Diligence e Consulenza Di Direzione, sarà pertanto quello di analizzare i principali rischi attinenti alle probabilità di accadimento e all’entità del danno, valutando unitamente al Cliente la disponibilità economica d’investimento e le risorse gestionali-organizzative utilizzabili.
Il risultato sarà quello di poter determinare efficacemente il Rischio Accettabile e le conseguenti misure di sicurezza da realizzare.

UNA SICUREZZA CONNESSA È UNA SICUREZZA PIÙ SICURA.

Per noi di SPEE, ogni soluzione per la sicurezza rappresenta un caso particolare che deve essere oggetto di studio specifico. Non ci limitiamo a proporre una serie di apparecchiature e dispositivi elettronici, ma di volta in volta progettiamo un vero e proprio sistema integrato di sicurezza, finalizzato a creare servizi per la protezione di persone, beni, edifici (BMS) e aree urbane (SMART CITY), 24 ore su 24.
La tecnologia nelle soluzioni SPEE non è mai finalizzata a sé stessa: è un abilitatore prezioso per il servizio.
Servizi innovativi, personalizzati, centralizzati, monitorati e gestiti 24 ore su 24, 365 giorni l’anno (Central Monitoring Services) garantiscono una sicurezza più sicura.
Costruire la sicurezza di una persona, di un bene, di un’organizzazione, di una città, per noi di SPEE significa realizzare unicità.
Seguiamo il cliente con attenzione, passione, indirizzandolo alle scelte giuste in base alle proprie esigenze.
Garantiamo architetture aperte, strutture modulari e scalabilità reali in ogni nostra soluzione.
Disponiamo di competenze ed esperienze accumulate in tanti anni di attività.
Nel lavoro intelligente e scrupoloso dei nostri ingegneri, ricercatori e tecnici specialistici, c’è la certezza di saper cogliere le esigenze e i consigli forniti dai nostri clienti. Sappiamo ascoltare perché «sentire» non basta.
L’attenzione è massima sia per piccole e semplici realizzazioni, sia per complessi di grandi dimensioni e alta sicurezza.

Sicurezza è sapere che non sei solo nelle emergenze, ovunque tu sia
, anche in ambiti molto particolari e specialistici quali: travel security, lavoratori isolati, protezione da Covid-19, teleassistenza di anziani e persone a rischio sanitario, o altri ancora.

SIAMO STORICAMENTE AFFIDABILI, DAL 1976 LA NOSTRA È UNA CULTURA BASATA SULLA FIDUCIA.

CONTATTACI