È TRA LE STELLE LA SOLUZIONE AL DIGITAL DIVIDE

Connessioni sicure in banda larga, indipendentemente da dove ci si trovi.
Un aiuto rivoluzionario alla sicurezza territoriale: affidabile, economica e democratica.
Un progetto globale, per collegare 24/7 chiunque, ovunque e in qualsiasi momento in ogni angolo
del pianeta con i nostri centri di controllo Panopticon.

La connessione internet a banda larga in tutte le zone del mondo è lo scopo ufficiale del progetto. Le potenzialità di una rete di telecomunicazione così performante e rivoluzionaria sono infinite, per esempio far parlare fra di loro le cose (IOT) e le persone, o le cose e gli edifici, o l’ambiente e i territori, centralizzabili con innovative Control Room.
L’Infrastruttura satellitare globale in banda larga a bassa latenza, è costituita da migliaia di satelliti miniaturizzati, collocati in orbita terrestre bassa (LEO), che lavorano in sintonia con ricetrasmettitori terrestri connessi a loro volta con le nostre centrali operative di monitoraggio e controllo (Central Monitoring Services) Panopticon. Una connessione Internet ultraveloce e monitorata, per consentire servizi professionali e sicuri a basso costo, che raggiunge anche le zone rurali più sperdute, luoghi non serviti da reti terrestri (anche in mare, nel deserto, in aperta campagna) o a velocità ridotta per l’assenza di fibra ottica.
Una tecnologia che viene dallo spazio: affidabile, economica e democratica.
Una piattaforma rivoluzionaria di telecomunicazione a banda larga per collegare, monitorare e gestire tecnologie, sistemi e processi 24 ore su 24, fondendo i più evoluti benchmark tecnologici con servizi di telepresenza, telesorveglianza, telecontrollo e telegestione d’avanguardia.
L’infrastruttura satellitare descritta è integrata con i nostri sistemi di telecomunicazione terrestri Wirelees Local Loop (WLL) e LoraWan, tecnologie specifiche anche per lo sviluppo di applicazioni dell’internet delle cose (IoT), oltre ad aprire scenari futuristici con il 5G.
Dai big data all’intelligenza artificiale, dalla robotica all’utilizzo di UAV/APR, dalle applicazioni per la sicurezza urbana integrata, alla tutela dell’ambiente, alle smart cities.
La gestione di questi scenari di servizio, all’apparenza futuristici, è affidata a un network specialistico di ingegneri, security manager e tecnici certificati per la gestione delle emergenze, che da oltre 40 anni innovano continuamente la concezione stessa della sicurezza, operando all’interno dei nostri centri di controllo Panopticon. Central Monitoring Services a loro volta ridondate e certificate ai massimi livelli degli standard europei.
Un’innovazione che consentirà l’integrazione dell’intera filiera tecnologica della sicurezza e delle infrastrutture ICT con la gestione umana. Al centro l’Uomo che con la sua intelligenza e la sua certificata competenza professionale costituirà l’elemento principale nei processi decisionali che verranno assunti nei nostri centri di controllo Panopticon, anche nell’era digitale.
E’ il mondo dell’Internet dei Servizi ideato e proposto da noi di SPEE per una sicurezza globale connessa, più sicura, più efficiente e meno costosa dell’attuale offerta tradizionale.