SPEE offre servizi avanzati e specialistici per supportare aziende, amministrazioni e centri di ricerca nella prototipazione, sperimentazione, sviluppo e validazione di soluzioni e prodotti innovativi in ambito della sicurezza.
Grazie alla disponibilità dei suoi laboratori e al know-how dei propri ricercatori e tecnici specialisti, SPEE è il partner ideale, in grado di trasformare idee e progetti in prototipi industriali e di testarne la validità tramite specifici ed articolate Proof of Concept, accompagnando il Cliente in un percorso di sviluppo costruttivo condiviso e se richiesto anche nella realizzazione di prototipi in laboratorio e on-site.
Soluzioni ICT , decision engineering ei workflow management sono spesso complementi importanti nello sviluppo di soluzioni complesse nei progetti di sicurezza integrata.
SPEE è una PMI con persone, mezzi e risorse finanziarie dedicate allo studio di innovazione tecnologica e di servizio.
La finalità dei servizi di Ricerca e Sviluppo, Laboratori, PoC e Prototipazione delle Soluzioni è quella di offrire alle varie amministrazioni appaltanti la possibilità di dotarsi di servizi specialistici in grado di sperimentare e testare le ipotesi tecnologiche teorizzate nei studi preliminari di fattibilità.
I vari team SPEE adibiti a tali servizi si compongono di figure di alto livello professionale, le cui conoscenze, abilità e competenze sono tali da garantire la complessiva ed efficiente gestione della fattibilità tecnico ed economica del progetto.

UNA SICUREZZA CONNESSA È UNA SICUREZZA PIÙ SICURA.

Per noi di SPEE, ogni soluzione per la sicurezza rappresenta un caso particolare che deve essere oggetto di studio specifico. Non ci limitiamo a proporre una serie di apparecchiature e dispositivi elettronici, ma di volta in volta progettiamo un vero e proprio sistema integrato di sicurezza, finalizzato a creare servizi per la protezione di persone, beni, edifici (BMS) e aree urbane (SMART CITY), 24 ore su 24.
La tecnologia nelle soluzioni SPEE non è mai finalizzata a sé stessa: è un abilitatore prezioso per il servizio.
Servizi innovativi, personalizzati, centralizzati, monitorati e gestiti 24 ore su 24, 365 giorni l’anno (Central Monitoring Services) garantiscono una sicurezza più sicura.
Costruire la sicurezza di una persona, di un bene, di un’organizzazione, di una città, per noi di SPEE significa realizzare unicità.
Seguiamo il cliente con attenzione, passione, indirizzandolo alle scelte giuste in base alle proprie esigenze.
Garantiamo architetture aperte, strutture modulari e scalabilità reali in ogni nostra soluzione.
Disponiamo di competenze ed esperienze accumulate in tanti anni di attività.
Nel lavoro intelligente e scrupoloso dei nostri ingegneri, ricercatori e tecnici specialistici, c’è la certezza di saper cogliere le esigenze e i consigli forniti dai nostri clienti. Sappiamo ascoltare perché «sentire» non basta.
L’attenzione è massima sia per piccole e semplici realizzazioni, sia per complessi di grandi dimensioni e alta sicurezza.

Sicurezza è sapere che non sei solo nelle emergenze, ovunque tu sia
, anche in ambiti molto particolari e specialistici quali: travel security, lavoratori isolati, protezione da Covid-19, teleassistenza di anziani e persone a rischio sanitario, o altri ancora.

SIAMO STORICAMENTE AFFIDABILI, DAL 1976 LA NOSTRA È UNA CULTURA BASATA SULLA FIDUCIA.

CONTATTACI