SPEE CONTRO IL CORONAVIRUS
RILEVARE, GESTIRE E CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS

E’ un servizio innovativo, certificato e complementare alle altre soluzioni di portineria digitale già offerte da SPEE, con operatori virtuali Avatar remoti.
Un’innovazione che rende di fatto possibile la sostituzione della fisicità umana nelle attività locali di rilevazione della temperatura corporea delle persone, con un servizio centralizzato e remoto in grado di monitorare in tempo reale e contemporaneamente la condizione termica di più persone, oltre a garantire l’efficacia della soluzione in stretta osservanza della tutela dei dati personali (GDPR).
La soluzione di servizio R0=0 diventa strategica ed importantissima dove:

la rapidità di misurazioni multiple delle temperatura corporea in più persone, contemporaneamente, è fondamentale;
la precisione dei dati misurati deve essere certa e costantemente verificata e calibrata;
la funzionalità e l’efficacia del sistema devono essere monitorate in tempo reale;
gli operatori locali non hanno profili professionali adeguati al servizio o non sono previsti in organico;
i costi di gestione tali servizi gestiti localmente sono rilevanti;
la qualità e l’efficacia deve essere documentata e verificabile continuamente con i livelli di servizio contrattuali (SLA) e con i criteri di responsabilità
derivanti dalla normativa e legislazione vigente.

UNA SICUREZZA CONNESSA È UNA SICUREZZA PIÙ SICURA.

Stiamo vivendo la più grande rivoluzione che il genere umano abbia mai sperimentato e che, per astrazione e per sintesi, viene oggi definita Digital Tranformation.
L’immensa mole di dati generati quotidianamente da dispositivi elettronici di ogni genere connessi alla rete, genera l’esigenza di analizzare, gestire e raccogliere un’enorme quantità di informazioni per determinare correlazioni e pattern interpretativi al suo interno e infine riutilizzarla dopo averne tratte le dovute conclusioni.
Trasformare dati in informazioni e poter creare modelli predittivi, per risolvere e innovare i sempre più crescenti problemi del mondo sicurezza.
Innovare per noi significa capire il reale, per leggere ad un livello di più alta sintesi strategica i grandi cambiamenti in atto e progettare soluzioni per la crescente domanda di sicurezza delle persone, delle città, dei territori e dell’ambiente.
Nell’Età dell’informazione l’Intenet delle Cose (Internet of Thing, IoT),  i Big Data e l’ Intelligenza Artificiale ( Artificial Intelligence) sono utensili aziendali diventati preziosi e imprescindibili nel disegnare già oggi le nuove frontiere nella sicurezza integrata e negli innovativi  e interoperabili servizi centralizzati , sviluppati  per il  monitoraggio e la gestione  di Smart City e Smart Country (Panopticon Central Monitoring Services 24/7).
Oggi SPEE utilizza appieno il concetto di Artificial Intelligence company come sintesi di una nuova relazione tra capitale Umano e Tecnologia e,  nell’ambizione di poter sempre offrire una  “percezione di esclusività” imprenditoriale sul difficile e selezionato  mercato della sicurezza.
L’innovazione rappresenta in SPEE il driver fondamentale per la competitività aziendale, per la crescita dell’economia e per l’evoluzione sociale.

SIAMO STORICAMENTE AFFIDABILI, DAL 1976 LA NOSTRA È UNA CULTURA BASATA SULLA FIDUCIA.

CONTATTACI